Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, depositato presso la Corte Federale d'Appello il ricorso contro la penalizzazione

Taranto, depositato presso la Corte Federale d'Appello il ricorso contro la penalizzazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
lunedì 25 marzo 2024, 18:49Serie C
di Luca Bargellini

Giornata importante, quella di oggi, per il Taranto. Come riferito da Antenna Sud in mattinata il club rossoblù, tramite l’avvocato Eduardo Chiacchio, ha depositato il ricorso alla Corte Federale d’Appello avverso la penalizzazione di 4 punti, inflitta lo scorso 7 marzo dal Tribunale Federale Nazionale, per il mancato pagamento dei contributi e di una rata del decreto salvacalcio, con scadenza al 16 dicembre 2023. Il club rossoblu spera di ottenere almeno la restituzione di due punti.

Su questo tema, lo stesso avvocato Chiacchio, aveva rilasciato alcune dichiarazioni la scorsa settimana, sempre all'emittente: "Il Tribunale, però, non distingue le ipotesi di pagamento parziale e omesso pagamento, scatenando la penalizzazione di quattro punti.

A nostro avviso, una valutazione omogenea della violazione determinerebbe la decurtazione di alcuni punti irrogati. Inoltre, abbiamo invocato il principio della forza maggiore per via della chiusura dello Iacovone. Cercheremo di dimostrare meglio come questo evento sia avvenuto in concomitanza con lo spirare dei termini per il pagamento. A oggi, inoltre, la società ha pagato tutto, come ammesso dallo stesso Tribunale".

Di seguito riproponiamo la classifica attuale del Girone C di Lega Pro:
Juve Stabia 70, Benevento 61, Avellino 57, Picerno 54, Taranto 53**, Casertana 51*, Latina 48, Crotone 46*, Giugliano 49, Foggia 45, Audace Cerignola 43, Sorrento 42, ACR Messina 41, Potenza 40, Catania 39, Turris 36, Monopoli 33, Virtus Francavilla 30, Monterosi 27, Brindisi 15**.

* una gara in meno
** quattro punti di penalizzazione

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile