Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Taranto nel caos. Capuano verso l'addio: al suo posto possibile promozione di Passiatore

Taranto nel caos. Capuano verso l'addio: al suo posto possibile promozione di PassiatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 2 agosto 2024, 10:04Serie C
di Luca Bargellini

Il disimpegno immediato annunciato dal presidente Massimo Giove dalla gestione del Taranto, a seguito della vicenda dei Giochi del Mediterraneo, e più precisamente la ristrutturazione dello stadio 'Erasmo Iacovone', ha scatenato un vero e proprio inferno attorno al club pugliese.

Già tre calciatori hanno, infatti, lasciato il ritiro, Matteo Soncin, Andrea Schenetti ed Edoardo Pierozzi, ma adesso anche mister Ezio Capuano potrebbe fare un passo indietro. Nonostante un contratto in essere per i prossimi due anni l'allenatore sarebbe vicino a rassegnare le proprie dimissioni, che sarebbero una sorta di pietra tombale sulla vicenda.

Al suo posto, intanto, emerge un primo possibile sostituto. Si tratta, stando ad Antenna Sud, di Francesco Passiatore, che ha già ricoperto il ruolo di vice allenatore nel club rossoblù. Contestualmente potrebbe riavvicinarsi alla società anche Vittorio Galigani, che nei giorni scorsi aveva lasciato il proprio incarico.

Una situazione ancora in evoluzione, che assume contorni ancora più preoccupanti a seguito della scadenza odierna. Come abbiamo riportato, entro la mezzanotte di ieri i club dovranno saldare la mensilità di giugno e i relativi premi che i giocatori hanno maturato, ma il Taranto rischia di non ottemperare alla scadenza; situazione che porterebbe a un deficit iniziale per i pugliesi, che si troverebbero anche a iniziare il campionato 2024-25 con una penalità. Attesi sviluppi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile