Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Lucchese, Lo Faso: "Nella scelta di mister Gorgone ci siamo ispirati a Italiano"

TMW - Lucchese, Lo Faso: "Nella scelta di mister Gorgone ci siamo ispirati a Italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
mercoledì 9 agosto 2023, 21:19Serie C
di Claudia Marrone

Nel corso della trasmissione A tutto mercato minuto per minuto, in collaborazione tra TuttoMercatoWeb.com e Radio Sportiva, è intervenuto l'Amministratore Delegato della Lucchese Ray Lo Faso: "Abbiamo messo uno dei nostri alberghi come asset fondante del club, abbiamo rilanciato il logo, organizzato la parte amministrativa, cambiato sede, ora lavoriamo sullo stadio, così come sul centro sportivo di Saltocchio, rinominato Le Pantere: la parte logistica è fondamentale in tutte le società di calcio, in Serie C ancora di più. Come primi quattro mesi posso esser soddisfatto".

Andando più nel dettaglio della rosa: "Per questa nostra esperienza abbiamo pensato a tre cose: rilanciare il brand, il posizionamento sportivo del club e la produzione di giovani talenti che possano poi contribuire alle casse del club. Gorgone, in tal senso, visto quello che ha proposto ha Frosinone, con un calcio moderno e propositivo, è la figura ideale. Lo stesso si può dire di Frara: il nostro è un lavoro di squadra, e lui con i giovani sa lavorare. L'età media della rosa si è abbassata, e abbiamo anche preso tanti giovani di proprietà per monetizzare ulteriormente".

Parlando poi del raggruppamento, il Girone B che attende i rossoneri: "Il nostro girone è ricco di squadre importanti, con storia e blasone, e questo ci fa piacere. Sarà però anche molto impegnativo, ma noi vogliamo dare del filo da torcere a chiunque.

Una nota finale, che esula dalla Lucchese ma si concentra sul passato dell'Ad: "Se mi aspettavo il percorso di Vincenzo Italiano? Assolutamente sì. Non solo lo abbiamo conosciuto come mister, ma è stato anche un calciatore del presidente Bulgarella, sappiamo come lavora e quali sono i suoi valori. Non nego che nella scelta di Gorgone ci siamo ispirati al profilo del tecnico della Fiorentina, con le dovute proporzioni ci vedo tante analogie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile