Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, l'idea è quella di non vendere nessuno degli attaccanti a gennaio. Il punto

Atalanta, l'idea è quella di non vendere nessuno degli attaccanti a gennaio. Il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
martedì 19 dicembre 2023, 18:30Serie A
Andrea Losapio

L'Atalanta non ha intenzione, allo stato attuale, di cedere nessuno del proprio parco attaccanti-trequartisti. Se è vero che ci sono tanti giocatori davanti, da Muriel a Miranchuk, passando per De Ketelaere, Lookman, l'infortunato Scamacca, il lungodegente Bilal Touré, più i trequartisti Pasalic e Koopmeiners, dall'altro stanno tutti trovando abbastanza spazio per rimanere. Ci possono essere alcuni stop che portano a qualche rotazione in più, ma anche dei momenti di forma più o meno alti che fanno decidere per scelte differenti e una rotazione dell'organico.

Non è solo una questione di non toccare la squadra. Perché Lookman lascerà la squadra per un mese, andando a giocare in Coppa d'Africa. Problema che forse non ci sarà per El Bilal Touré, che probabilmente rimarrà a Bergamo visto che recupererà intorno al 6-10 di gennaio. L'ultima decisione è del commissario tecnico del Mali, ma Touré non gioca una partita dalla fine della scorsa stagione, mentre si è fermato ad agosto in allenamento e da lì in poi non è ancora tornato causa operazione.

I due principali partenti possibili erano Muriel e Miranchuk. Per il colombiano non c'erano offerte nella scorsa estate, ma le recenti prestazioni lo portano a essere un possibile titolare (o comunque la prima riserva). Il russo sta trovando continuità dopo un'estate in cui il Torino voleva acquistarlo, ma non ha trovato l'accordo. Juric lo vorrebbe ancora, ma i numeri delle ultime settimane possono indurre alla permanenza pure lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile