Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Giovanni Becali

…con Giovanni BecaliTUTTO mercato WEB
martedì 8 agosto 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Edjouma al Bari? Se mio cugino ha detto che la situazione si è messa a posto, vuol dire che è così. Se l’ha venduto bene così…”. Così a Tuttomercatoweb l’agente Giovanni Becali, regista principale del calciomercato in Romania.

Alla Steaua brilla Compagno, italiano che fa impazzire la Romania.
“Sta facendo grandi cose. In Romania il campionato è più facile, però ha fatto parecchi gol. È un ragazzo che può diventare capocannoniere, non è neppure vecchio. Se farà venticinque gol potrà puntare alla Nazionale e alla Serie A. Uno come lui può giocare senza problemi in una B italiana che punta alla promozione”.

Lei è il procuratore di Morutan. Andrà al Palermo?
“Aspettiamo la decisione del Galatasaray, se non dovesse essere iscritto alla lista UEFA potrebbe trasferirsi. Però potrebbe restare in Turchia dove lo vogliono Konyaspor e Sivaspor, ha uno stipendio molto alto per la Serie B italiana. L’anno scorso ha già rinunciato a qualcosa per giocare in Italia. Ci sono Palermo, Bari, Sampdoria e anche il Pisa che lo rivorrebbe per un altro anno. Vediamo”.

Niente Neftchi Baku?
“C’è Mutu allenatore. Però abbiamo parlato con la società: non possono pagarlo”.

Man e Mihaila: futuro ancora a Parma?
“Si. Restano a Parma. Proveranno a riconquistare la Serie A. Mihaila sta recuperando. Spero che entrambi possano dare una mano al Parma che insegue la promozione da due anni. Magari è l’anno buono”.

Comincerete a parlare di rinnovo?
“C’è tempo. Vediamo come gira”.

Popescu-Fiorentina pista percorribile?
“Ha iniziato bene, a diciotto anni era molto promettente poi è calato e ora ha ricominciato a rendere al meglio. Rimarrà. Lo Steaua ha bisogno di lui”.

Lei è il riferimento per la Romania. Altri colpi in canna?
“Ho 70 anni, ho ancora tanto tempo per lavorare. Magari fino a 92 anni (sorride, ndr). Vediamo, c’è tempo. Per questo mercato è complicato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile