Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

19 aprile 2003, l'Italia saluta Gabriel Omar Batistuta. Gli ultimi 45 minuti con il Brescia

19 aprile 2003, l'Italia saluta Gabriel Omar Batistuta. Gli ultimi 45 minuti con il BresciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 aprile 2025, 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 19 aprile del 2003, al Mario Rigamonti, i padroni di casa del Brescia ospitano l'Inter. È una partita dalle grandi firme, perché da una parte ci sono Roberto Baggio e Luca Toni - più Igli Tare che entrerà durante il primo tempo - con in panchina Carletto Mazzone. Dall'altra parte invece c'è una parata di stelle che non hanno ancora raggiunto l'apogeo. Tra Toldo e Zanetti, Cocneicao e Recoba, più Vieri e Crespo. Nell'undici titolare però c'è Gabriel Omar Batistuta, Batigol, il Re Leone, oramai sul concludere la propria carriera.

Perché dopo più di un decennio fra Fiorentina e Roma, la sua carriera italiana è agli sgoccioli. Proprio quella contro il Brescia sarà l'ultima partita, quarantacinque minuti prima di essere sostituito da Christian Vieri, quando il risultato è ancora sullo 0-0. Sarà però Hernan Crespo, al minuto 93, a cambiare il corso della partita. Duecento gol nei nostri campionati, duecentoquaratantré in totale in tutte le competizioni.

BRESCIA - INTER 0-1
Marcatori: 93’ Crespo.

BRESCIA
Sereni, Martinez, Petruzzi, Bilica, Pisano (42’ Tare), Schopp (68’ Mareco), Appiah, Matuzalem, Seric (80’ Del Nero), R. Baggio, Toni.
Allenatore: Mazzone

INTER
Toldo, Pasquale, Materazzi, Gamarra, J. Zanetti, S. Conceicao (44’ Adani), C. Zanetti, Dalmat, Emre, Batistuta (46’ Vieri), Recoba (80’ Crespo).
Allenatore: Cuper

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile