Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gigi Riva, l'ultimo numero di Linus celebra Rombo di Tuono

Gigi Riva, l'ultimo numero di Linus celebra Rombo di TuonoTUTTO mercato WEB
lunedì 4 marzo 2024, 17:08Altre Notizie
di Lorenzo Di Benedetto
fonte ANSA
Copertine, ricordi e fumetti a dedicati al grande campione

(ANSA) - CAGLIARI, 04 MAR - Un omaggio a Gigi Riva anche dal mondo dei fumetti. Il numero di marzo della storica rivista Linus è dedicato, a partire dalla copertina, a Rombo di Tuono. Una scelta sostenuta dal direttore, Igort, celebre autore di fumetti, cagliaritano del quartiere di San Benedetto.

Il ritratto di copertina è firmato da Andrea Serio, "mentre tra le pagine - si legge nella presentazione del numero sui social - Giuseppe Sansonna ne racconta l'importanza a partire dal suo volto cinematografico e Otto Gabos (altro cagliaritano tifoso rossoblu, ndr) firma un racconto intimo del ricordo di un lontano Juventus-Cagliari della storica stagione 1969/1970. A ripercorrere il rapporto tra Riva e la Sardegna è l'articolo di Giorgio Porrà mentre Gigi Garanzini ricorda le straordinarie doti calcistiche e umane del campione in occasione della stesura del volume "Mi chiamavano Rombo di Tuono".

Nello speciale è possibile rileggere anche il leggendario articolo del 1976 di Gianni Brera che saluta con commozione il ritiro dal calcio di Riva, e quello di Gianni Mura che lo definisce 'hombre vertical' per "sottolinearne la rettitudine e la tenacia di mister no". Ci sono i fumetti, con "Gigi Riva. Il campione risorto" firmato nel 1972 da Sergio Toppi e Franco Manocchia, "Giggi" di Massimo Giacon e le illustrazioni firmate da Roberto Baldazzini, Sergio Vanello, Sergio Algozzino e Nino Cammarata. (ANSA).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile