Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Carpi Morrone scende anche in politica. E' responsabile nazionale “Calcio” di Italia Viva

L'ex Carpi Morrone scende anche in politica. E' responsabile nazionale “Calcio” di Italia VivaTUTTO mercato WEB
martedì 3 agosto 2021, 13:34Altre Notizie
di Claudia Marrone

Non solo calcio: Alfonso Morrone, presidente ADiCoSp (Associazione Direttore e Collaborati Sportivi), scende anche in polita, con Italia Viva, partito nella quale avrà il ruolo di responsabile nazionale “Calcio”.
Queste le parole della senatrice Daniela Sbrollini, responsabile del Cantiere Cultura e Sport di Italia Viva: “Saluto con immenso piacere Alfonso Morrone, nuovo responsabile nazionale “Calcio” di Italia Viva, che ringrazio per la disponibilità. Saprà essere di grandissimo aiuto a questo sport, obbligato a confrontarsi con un mondo che cambia velocemente. Cambiano i format dei campionati internazionali, le tv che acquisiscono i diritti televisivi impongono modifiche ai calendari, le novità offerte dalle nuove tecnologie introducono modifiche regolamentari. Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno creato voragini nei bilanci delle società professionistiche e restrizioni pesantissime alle società dilettantistiche. Il calcio è spettacolo, oltre che sport.

E le regole dello spettacolo sono state tutte rimesse in discussione. Dobbiamo guardare al futuro senza farci frenare dalle nostalgie. Ma con idee chiare e competenza, cercare soluzioni nuove che diano rinnovato interesse verso uno sport che dire nazionale è poco. Italia Viva ha interesse che lo sport del calcio sappia interpretare al meglio i tempi nuovi. La competenza, l'esperienza e l'entusiasmo di Alfonso Morrone sono una garanzia. A lui, i migliori auguri di buon lavoro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile