Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Lazio-Roma, De Canio: "Non è derby salva-stagione. I conti solo alla fine"

Lazio-Roma, De Canio: "Non è derby salva-stagione. I conti solo alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 gennaio 2024, 15:57Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Canio:" Roma e Lazio non salvano la stagione con il derby. Il gesto di Bastoni è plateale. Paganin:" Le due squadre devono entrare in Champions più che coppa Italia. Kean non è necessario:" Gheraducci:" L'Inter più dipendente da Lautaro. In attacco non fare partire Kean."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è il momento di mister Gigi De Canio.

Derby di Coppa Lazio-Roma. I due allenatori salvano la stagione con questa partita?
"A metà della stagione siamo, mi sembra eccessivo. I conti si fanno sempre alla fine. Obiettivamente è una valutazione eccessiva, perché c'è ancora molto in ballo. Mi aspetto una partita in cui la Lazio è discontinua, ma ultimamente è in condizione di riuscire a raccogliere anche buoni risultati, ma questo è sempre il derby".

Come vede la seconda parte di stagione di queste due squadre in chiave Champions?
"Punto più sul potenziale della Roma. La Lazio è troppo a corrente alternata. Non c'è quella continuità, come si è lamentato spesso Sarri".

Come interpreta l'episodio di Bastoni in Inter-Verona? Avrebbe chiesto la sanzione per il calciatore?
"Per il metro che stanno usando gli arbitri in altre occasioni, mi ha sorpreso che non abbiano interrotto quell'azione. C'è un gesto plateale ed evidente. Nessuno può arrogarsi il diritto di capire cosa da fastidio o meno. Mi sarei aspettato l'intervento del VAR. Sono errori di valutazione, non c'è malafede, non si capisce ancora il modo in cui usare questi mezzi. E' un errore grave per poter accettare in maniera sempre più chiara questi cambiamenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile