Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo svincolato Letizia tra calcio e imprenditoria: organizzatore di eventi con App Smovetime

Lo svincolato Letizia tra calcio e imprenditoria: organizzatore di eventi con App SmovetimeTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
venerdì 29 settembre 2023, 21:34Altre Notizie
di Claudia Marrone
fonte Ufficio Stampa Equipe Campania

Antonio Letizia non ha bisogno di presentazioni. Napoletano doc, classe 1987, anche questa estate non ha voluto far mancare la propria partecipazione al ritiro dell'Equipe Campania a Mugnano garantendo come al solito il suo contributo di esperienza e di ascendenza verso i più giovani con i suoi consigli sempre preziosi e puntuali e una solida capacità di leadership. Il Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco lo ha peraltro utilizzato in gran parte degli allenamenti congiunti disputati dall'Equipe e lui lo ha ripagato con due magie tecniche contro i dilettanti del Punto di Svolta e, venerdì scorso, la Casertana. Due centri che, per preparazione ed esecuzione, ne hanno esaltato le qualità indiscusse.

Lo scorso anno Letizia ha militato con la Puteolana in serie D totalizzando otto presenze e una rete pesante, foriera del pari raggiunto in extremis a Molfetta. Ma la sua carriera è marchiata a fuoco da quasi 150 presenze accumulate in C con le maglie di Matera, Catanzaro, Cosenza, Reggiana, Imolese, Bisceglie, Rimini e Foggia nell'anno del ritorno dei dauni in serie B. Un percorso tuttavia non completato per il trasferimento perfezionato a Cosenza nel mercato invernale. Oggi l'attaccante partenopeo è libero sul mercato anche se qualche proposta ghiotta dal massimo campionato dilettantistico non manca.

Nel frattempo si guarda anche al futuro in ottica imprenditoriale. E molto interessante è il progetto messo a punto con la App Smovetime, che lui stesso illustra nel dettaglio. "È una App inerente agli eventi - ci dice -. Chiunque la scaricherà - su Android o iPhone - potrà creare e personalizzare i propri appuntamenti che altri utenti saranno in grado di conoscere decidendo o meno di partecipare una volta entrati sulla piattaforma. Ma c'è di più: il "creatore" dell'evento potrà fare una selezione tra coloro che hanno dato la loro adesione. In pratica posso organizzare un evento o un semplice appuntamento suscitando in tempo reale l'attenzione di tante persone quando magari ho un momento libero della giornata e voglio coinvolgerle nel più breve tempo possibile".

Sul ritiro Equipe: "Dopo tanti anni, l'Equipe Campania è per me una vera e propria famiglia che mi consente di lavorare in maniera seria ma nello stesso tempo serena e divertente. Qui ritrovo sempre tanti amici coi quali vivere qualche ora insieme resta un piacere enorme. E di questo ringrazio ovviamente Antonio Trovato, uomo dalle mille risorse e artefice di questo progetto. Il futuro? È un momento di valutazione delle varie proposte che mi sono arrivate. Sceglierò quella in grado di suscitarmi ancora certe emozioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile