Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cagni: "De Ketelaere? Non ci sono più giocatori di personalità oggi"

TMW RADIO - Cagni: "De Ketelaere? Non ci sono più giocatori di personalità oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 febbraio 2023, 17:09Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Mister Gigi Cagni a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato di alcuni temi di attualità.

Da cosa vuole partire?
"Non abbiamo più esterni forti perché non riusciamo a capire dai settori giovanili che si deve lasciare libero un giocatore di esprimersi, di dribblare. Si parla tanto del georgiano del Napoli, ma in Italia certe cose non si permettono".

Giroud ha detto che a De Ketelaere gli mancano fiducia e spontaneità. Il problema è il gol che lo deve sbloccare?
"Tecnicamente è una mezzapunta, la prima volta che l'ho visto ha impressionato anche me dal punto di vista fisico. Ad oggi ha dimostrato di non essere capace di reggere le pressioni che ci sono in grande squadre come il Milan. Mi viene in mente Tonali, che il primo anno ha fatto fatica e poi è esploso. Magari certi giocatori di oggi, che sono tanti che non hanno personalità, non riescono a reggere subito certe pressioni. Però la personalità ce l'hai o non ce l'hai. Io mi sono stupito di Berardi che 4-5 anni fa ha rifiutato la Juventus perché non era pronto. Ma la personalità non te la crei. Un giovane se va all'Atalanta non c'è problema di pressioni, quando tu parti e vai a Milano le cose cambiano. Oggi deve avere la forza di aspettare, ma è un problema generale. Non ci sono più leader nelle squadre come una volta. Dobbiamo costruirci uomini, non lo facciamo più a partire dalle giovanili".

Lukaku: Inzaghi deve buttarlo dal 1'?
"Devi far giocare chi ti dà più garanzie e vedi meglio. Magari in campionato può fare qualche esperimento ma non so. E poi rimane il fatto che il belga non è di proprietà dell'Inter".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile