Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cucchi: "Lazio e lo Scudetto del '74 di una squadra incredibilmente moderna"

TMW RADIO - Cucchi: "Lazio e lo Scudetto del '74 di una squadra incredibilmente moderna"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 maggio 2021, 15:55Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Cucchi:" Inzaghi ha costruito qualcosa di importante. Occhio alle big che lo corteggiano" Recanatesi:" Il mancato rinnovo di Inzaghi è preoccupante."
00:00
/
00:00

Il 12 maggio 1974 vinceva il suo primo Scudetto la Lazio. A ricordare quel giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista Riccardo Cucchi: "Avevo 21 anni ed ero in Curva Nord, ad attendere un sogno proibito, quello dello Scudetto. Non potevo mancare, ho vissuto una festa incredibile, con uno stadio strapieno, con tante bandiere. Ricordo la voce di Ameri che gridava la vittoria del titolo. Io sognavo quel mestiere e mi sarebbe piaciuto un giorno dire 'Lazio campione d'Italia'. Ed è successo.

Quella Lazio vissuta da tifoso aveva un'idea di calcio straordinariamente moderna, che Maestrelli riuscì a dare alla sua squadra. Era un gruppo diviso ma che in campo era unito. Era una Lazio spettacolare, che anticipò di vent'anni certi concetti di calcio. Le lacrime dei due Scudetti sono state le stesse. Tra le due squadre ci sono grandi differenze. Quella di Cragnotti era ricchissima di campioni, quella del '74 fu un grande successo creato da Maestrelli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile