Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ilaria Mauro: "Equilibrio tra Fiorentina e Inter, la Juventus stupirà in Champions"

TMW RADIO - Ilaria Mauro: "Equilibrio tra Fiorentina e Inter, la Juventus stupirà in Champions"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 novembre 2021, 20:15Altre Notizie
di Aleandro Laudadio
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Jacopo Calamai. Ospiti Ilaria Mauro e Sara Mella
00:00
/
00:00

L'ex calciatrice Ilaria Mauro è intervenuta a Tutto Calcio Femminile, rubrica di TMW Radio condotta da Jacopo Calamai, parlando di vari temi, a cominciare dal suo presente dopo l'addio al calcio giocato: "È strano non calcare più i campi da gioco, ma è stata una scelta dovuta. Forse avrò le lacrime domani al Franchi. Saranno forti emozioni, con i tifosi viola c'è ancora un bellissimo rapporto".

Un pronostico sulla sfida fra Fiorentina e Inter?
"Sarà una partita molto equilibrata, non c'è grande differenza in classifica. Ci sarà un Inter con le idee più chiare, aggressività e velocità, un Inter totalmente diversa dallo scorso anno, si vede la mano di Rita. La Fiorentina ha stravolto la rosa, bisogna lasciar lavorare la Panico. Un'eventuale vittoria dell'Inter la porterebbe a quindici punti, la Fiorentina deve vincere per agguantare l'Inter: non mi sbilancio".

È davvero così determinante la Guarino all'Inter?
"Rita in quattro anni ha vinto tutto alla Juventus, è un'allenatrice di altissimo livello, in soli tre mesi sta facendo vedere il suo lavoro, non oso immaginare ad aprile, maggio come saranno queste ragazze, che stanno crescendo anche sul piano mentale, e quello oggi fa la differenza".

Forse le giocatrici dell'Inter avevano bisogno di continuità
"Sono giovani e hanno bisogno di esperienza".

C'è una calciatrice dell'Inter della quale ti ha stupito il salto di qualità?
"Mi ha stupito Marta Pandini, ma anche Gloria Marinelli".

Com'è il livello in Inghilterra?
"Ci stiamo avvicinando, dal punto di vista atletico c'è differenza e hanno una mentalità in cui non mollano mai, corrono fino al novantesimo come fosse il primo minuto, sono abituate a questo calcio, a questi ritmi, da tanti anni. Il nostro campionato è migliorato tantissimo dopo il mondiale".

La Juventus potrà lottare fino all'ultimo per passare il turno in Champions League?
"Wolfsburg e Chelsea sono squadre molto forti, ma la Juventus ci stupirà, ce lo meritiamo perché il calcio italiano femminile, da quattro anni, sta crescendo".

L'Italia ha alte aspettative per l'Europeo della prossima estate
"Ci saranno le squadre più forti d'Europa, è molto più difficile di un mondiale. La nostra coach sta facendo giocare le giovani in prospettiva dell'Europeo e del prossimo mondiale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile