Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vulpis a RFV: "Differenze sostanziali tra imprese del calcio e imprese commerciali"

Vulpis a RFV: "Differenze sostanziali tra imprese del calcio e imprese commerciali"TUTTO mercato WEB
venerdì 25 novembre 2022, 06:21Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte RADIO FIRENZEVIOLA

Nel corso della mattinata, durante 'Social Club' è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola.it Marcel Vulpis, vice presidente della Lega Pro. Queste le sue parole:
"Questione rateizzazioni dei debiti? Bisognerà tracciare le linee guida per il futuro del calcio italiano. La verità sta nel mezzo perché Abodi ha espresso un parere che va verso il buonsenso. Imprese commerciali e imprese calcistiche devono avere le stesse regole, questa è l'idea di Abodi. Le aziende calcio, però, dobbiamo dirlo, sono atipiche, quindi gli ammortamenti che ci sono nel settore dell'acciaio sono diversi dagli ammortamenti che ci sono nel mondo del calcio.
Ci sono norme di autoregolamentazione interna che sono molto tutelanti nel confronto del lavoratore.
Ad esempio se c'è un mancato pagamento o un forte ritardo nei pagamenti di un calciatore si può essere sanzionati con punti di penalizzazione, questo nell'impresa normale non c'è.
Se parliamo di prinicipi il ministro Abodi ha ragione, se parliamo di confronto tecnico fra settori io inviterei a fare un'analisi compiuta e scientifica di quello che oggi è l'impresa calcio, a confronto con un'impresa di qualsiasi altro settore".

Su Commisso?
"Mi piace molto la gestione di Commisso, il suo modo di comportarsi fa l'uomo e l'imprenditore che è. E soprattutto la sua volontà di seguire le regole".

Sullo stato delle seconde squadre?
"Il prossimo convegno non servirà solo per dare visibilità. Si guarderà quali sono le possibili linee di sviluppo del progetto. Servono club che hanno voglia di investire su questo progetto che presenta, ovviamente, investimenti a livello monetario. Forse bisognerà far passare prima la crisi economica del calcio. Prima o poi vedremo alcune seconde squadre in Lega Pro, tra cui la Fiorentina".

A che punto siamo sulla digitalizzazione della Lega Pro?
"Posso dire che ci sarà un secondo campionato nazionale su Fifa. Stiamo facendo attenzione ai costi. Sono contentissimo, i club che sono entrati nel circuito EASports sono molto soddisfatti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile