Amorim nuovo allenatore del Manchester United, ecco chi non farà parte del progetto
Ruben Amorim è già ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United, che ne ha annunciato oggi l'ingaggio in tarda mattinata. Il tecnico portoghese ha già in mente la squadra che sarà e soprattutto sembrerebbe aver individuato quei giocatori che non faranno parte del suo progetto.
Quattro nomi sono già emersi: profili come l'esterno brasiliano Antony, i centrocampisti Casemiro e Christian Eriksen, ma anche il difensore centrale Victor Lindelof. Per tutti questi, con Amorim sulla panchina del Man United, non sembra esserci davvero un futuro in quel di Old Trafford. Potrebbero però non essere da soli.
Questo il comunicato dello Sporting con le cifre incassate dall'addio di Ruben Amorim: "Sporting SAD, ai sensi e per gli effetti dell'obbligo di informazione previsto dall'articolo 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014, del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 aprile, comunica quanto segue in seguito al comunicato diffuso al mercato il 29 ottobre 2024: Lo Sporting SAD ha raggiunto un accordo con il Manchester United FC (di seguito MUFC) riguardo ai termini e alle condizioni dell'uscita dell'allenatore Rúben Amorim, per la quale il MUFC pagherà alla Sporting SAD 11.000.000 euro. Inoltre, la Sporting SAD beneficerà di 1.658.000 euro relativi all'estinzione di diritti di credito, registrati come passivi e passivi contingenti, a seguito della revoca e della rinegoziazione di contratti riguardanti commissioni di intermediazione".