Anche il Wolverhampton annuncia Arias: contratto di quattro anni con opzione fino al 2030

Dopo l'annuncio del Fluminense di una settimana fa, anche il Wolverhampton ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno offensivo Jhon Arias. Il colombiano ha firmato un contratto quadriennale, con opzione per un’ulteriore stagione, approdando per la prima volta in Europa a 27 anni.
Reduce da un’ottima prestazione al Mondiale per Club, dove è stato nominato miglior giocatore in tre partite - contro Borussia Dortmund, Ulsan HD e Inter - e ha conquistato un posto nel Team of the Tournament – Arias porta con sé esperienza, creatività e duttilità offensiva. Può infatti agire su tutta la trequarti dietro la punta. Nel suo nuovo club, ritroverà Andre, suo ex compagno al Fluminense, e il connazionale Yerson Mosquera.
La carriera di Arias è iniziata nel 2018 con il Patriotas in Colombia, prima di passare per Llaneros, America de Cali e Santa Fe. Proprio con l’America ha vinto il suo primo titolo, il Campionato colombiano nel 2020. Il salto di qualità è arrivato nel 2021 con il trasferimento al Fluminense, dove ha disputato 229 partite, segnando e fornendo assist con continuità. Nel 2022 ha firmato la sua stagione migliore con 16 gol e 17 assist, vincendo anche la Coppa Guanabara. L’anno seguente ha alzato la Copa Libertadores da protagonista, entrando nella squadra ideale del torneo. Con 31 presenze in nazionale colombiana, Arias è il secondo acquisto estivo dei Lupi, pronti a dare nuova linfa all’attacco di Vitor Pereira.
