Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, la sfida anche fuori dal campo: Gunners su Lee Kang-In del PSG

Arsenal, la sfida anche fuori dal campo: Gunners su Lee Kang-In del PSGTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:57Calcio estero
di Daniel Uccellieri

L’Arsenal torna alla carica per Lee Kang-In. Il centrocampista sudcoreano del Paris Saint-Germain è di nuovo nel mirino dei Gunners, che lo avevano già seguito lo scorso gennaio. A spingere per l’operazione è il nuovo direttore sportivo Andrea Berta, pronto a fare spazio in rosa per accogliere il 24enne.

Berta conosce bene il giocatore: nel 2023, quando Lee lasciò il Mallorca per trasferirsi al PSG, fu proprio lui a tentare un assalto con l’Atletico Madrid, senza successo. Ora, però, il contesto è cambiato: Lee è considerato un esubero a Parigi, dove ha faticato a imporsi come titolare sotto la guida di Luis Enrique.

Con 18 presenze da titolare in entrambe le sue stagioni in Ligue 1, Lee ha comunque migliorato il bottino realizzativo: sei gol nel 2023-24. Ma l’insoddisfazione per il poco minutaggio lo spinge a guardarsi attorno. Il PSG ha inserito il suo nome nella lista dei partenti, e punta a rientrare almeno parzialmente nell’investimento di 18,7 milioni di sterline fatto per lui: l’offerta minima accettabile è di 17 milioni.

Una cessione potrebbe avvenire in tempi brevi, e ciò potrebbe permettere all’Arsenal di portarlo in tournée in Asia, dove sono previsti match pre-stagionali a Singapore e Hong Kong. Lee, versatile e intelligente tatticamente, è stato impiegato come ala, mezzala e falso nove. Arteta lo considera un profilo ideale per arricchire la rosa. Lo scrive il quotidiano britannico The Sun.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile