Barcellona, raggiunto l’accordo con il Mallorca per la cessione di Pablo Torre

Era da tempo che i due club stavano trattando, ma l’impressione è che ora per la fumata bianca si debba attendere solo poco tempo. Come riportato da fichajes.com infatti Barcellona e Mallorca avrebbero raggiunto l’accordo per la cessione del blaugrana Pablo Torre ai giallorossi. Il classe 2003 è così pronto a lasciare la catalogna dopo tre anni. Era arrivato nel 2022, quando venne prelevato per 5 milioni dal Racing de Santander.
Una cifra ricorrente dato che sarà quella che determinerà l’accordo definitivo tra le due parti. Il Barcellona però si è cautelato per il futuro, avendo fatto inserire nell’accordo sia una percentuale sull’ipotetica futura rivendita che un diritto di recompra. Una doppia soluzione che permetterà di parare il colpo, a prescindere dal prosieguo della carriera dello stesso Torre.
Il centrocampista offensivo andrà ad ogni modo a rimpolpare le fila dei maiorchini, determinati ad ambire alla zona europea dopo il decimo posto dell’ultima Liga. Il ragazzo invece ha speso l’intera stagione sotto la guida di Hansi Flick, dando delle ottime risposte in quelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Il bottino personale parla di 435 minuti spalmati in 14 apparizioni in tutte le competizioni, conditi da ben 4 reti e 3 assist.
