Barcellona-Yamal avanti fino al 2031: resta la clausola rescissoria da un miliardo

Nella giornata di oggi è arrivata in casa Barcellona la tanto attesa firma di Lamine Yamal sul nuovo contratto che lo legherà ai catalani fino al 2031. Un contratto che prolunga di altri cinque anni l’avventura del giovane canterano con i blaugrana e gli permetterà di diventare il calciatore più pagato della rosa visto che il suo stipendio salirà dagli attuali 1,67 milioni di euro a circa otto che saliranno nel corso degli anni fino ad arrivare a 18 nel 2030.
Nei giorni scorsi si è parlato a lungo anche della clausola rescissoria presente nel contratto del classe 2007: ebbene secondo il Mundo Deportivo la clausola è presente anche in questo ed è rimasta pari a un miliardo di euro, rendendo di fatto inavvicinabile il giocatore per qualsiasi top club europeo.
Una firma che permetterà a Yamal di godersi le vacanze in tutta tranquillità, senza l’assillo del rinnovo di contratto, per prepararsi prima alle gare della Final Four di Nations League, il 4 giugno contro la Francia la semifinale, e poi il Mondiale per club con la società blaugrana. Due appuntamenti che potrebbero rafforzare la candidatura dello spagnolo al prossimo Pallone d'Oro che sarà consegnato il 22 settembre a Parigi.
