Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayer Leverkusen, scelto il nuovo portiere: sarà l'olandese Flekken del Brentford

Bayer Leverkusen, scelto il nuovo portiere: sarà l'olandese Flekken del BrentfordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 maggio 2025, 16:11Calcio estero
di Simone Lorini

Il Bayer Leverkusen sembra vicino a mettere a segno un importante colpo di mercato per la prossima stagione. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, il club tedesco starebbe per chiudere l'accordo per l'arrivo di Mark Flekken, attuale portiere del Brentford. Il nazionale olandese, classe 1993, sarebbe il profilo scelto per difendere la porta del Leverkusen, con l'indiscrezione che lo vedrebbe come il nuovo numero uno per Erik ten Hag. .

Secondo quanto fa sapere Fabrizio Romano, l'accordo con il giocatore non rappresenterebbe un problema, con le trattative tra i club in fase avanzata. Flekken, portiere affidabile e con esperienza in Premier League, rappresenterebbe un innesto di qualità per il Bayer Leverkusen, desideroso di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione.

Mark Flekken, nato a Kerkrade (Paesi Bassi) il 13 giugno 1993, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di WDZ e Roda JC, passando poi all'Alemannia Aachen dove ha giocato 15 partite nella 3. Liga nella stagione 2012-2013. Tra il 2013 e il 2016 ha militato nel Greuther Fürth, collezionando 25 presenze in 2. Bundesliga e 3 presenze con la seconda squadra. Dal 2016 al 2018 ha giocato nel MSV Duisburg, disputando 68 partite in 2. Bundesliga e segnando anche un gol. Nel 2018 si è trasferito al Friburgo, dove in cinque stagioni ha totalizzato 80 presenze in Bundesliga e 3 presenze con la seconda squadra nel 2021. Nella stagione 2023-2024 è passato al Brentford in Premier League, giocando 37 partite. Nella stagione 2024-2025 ha continuato a essere il portiere titolare del Brentford, con 37 presenze in Premier League e 2 in EFL Cup. A livello internazionale, ha esordito con la nazionale olandese nel 2022 e conta attualmente 8 presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile