Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Canada, Buchanan: "Affrontiamo i campioni del mondo. Copa America difficile, ma speriamo di vincere"

Canada, Buchanan: "Affrontiamo i campioni del mondo. Copa America difficile, ma speriamo di vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 12:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tajon Buchanan, esterno offensivo dell'Inter, al momento è impegnato nel ritiro con la Nazionale canadese di Marsch per prendere parte alla Copa America 2024 negli Stati Uniti. In un'intervista rilasciata al medium canadese OneSoccer, l'ex Bruges ha parlato delle amichevoli disputate contro Olanda (ko 4-0) e Francia (0-0), prima dello start ufficiale del torneo.

Come crescere. "Come calciatori e come nazionale vogliamo affrontare i migliori. Vogliamo vedere a che livello possiamo competere. Anche contro l'Olanda abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma dobbiamo cercare di restare concentrati per 90'. E' stato un momento di insegnamento per noi. Stiamo crescendo. Cerchiamo di prendere più informazioni possibili in poco tempo. L'obiettivo - ha dichiarato TJ - è fare delle buone partite verso la Coppa America. Tutti stiamo cercando di far crescere il calcio nel nostro Paese. Personalmente - ha aggiunto - so che devo lavorare duro, essere paziente e credere in me stesso. Questo è quello che mi ha portato fin qui".

La Gold Cup del 2021 però è stato il turning point nella carriera calcistica di Buchanan: "Penso di aver giocato delle buone partite, soprattutto col Messico. Quella partita ha cambiato qualcosa", ha ammesso riesumando la gara persa 2-1 nonostante il gol stupendo realizzato per la sua Nazionale. A questo punto però viene il bello, ossia la Copa America che comincerà il 21 giugno nel match inaugurale contro l'Argentina di Messi e Lautaro: "Come nazionale vogliamo giocare i tornei più importanti, la Copa America o il Mondiale. Affrontiamo i campioni del mondo e altre squadre molto forti . E' un torneo difficile, siamo concentrati su noi stessi e speriamo di vincere delle partite", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile