Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Jong carica il Barcellona: "Voglio 2 titoli, poi l'Europeo. Col Real non è decisiva per LaLiga"

De Jong carica il Barcellona: "Voglio 2 titoli, poi l'Europeo. Col Real non è decisiva per LaLiga"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 9 aprile 2021, 22:57Calcio estero
di Michele Pavese

Frenkie de Jong ha parlato in una conferenza stampa telematica riservata a dieci portali asiatici, alla vigilia del Clásico contro il Real Madrid. Tanti i temi affrontati dal centrocampista del Barcellona, che ha parlato del suo momento, della sua nuova posizione in campo, delle sue sfide e ovviamente della partita di domani: "Sarà importante vincere, così facendo ci avvicineremmo al nostro obiettivo, ma non la vedo come una partita decisiva per la conquista del campionato. Sappiamo che è tutto nelle nostre mani: se vinceremo tutte le partite, saremo campioni. Pressione? Sfide come questa ne mettono addosso tanta".

La posizione in campo: “Giocherò dove c'è più bisogno di me. Ho sempre detto che preferisco giocare al centro del campo, ma se devo giocare in un'altra posizione lo farò senza problemi. Quello che è certo è che non mi vedo centrale per il resto della mia carriera".

Fiducia: “All'inizio della stagione abbiamo avuto problemi ad adattarci al nuovo sistema e ai nostri compagni di squadra, tra l'altro non abbiamo nemmeno svolto il ritiro. Ora siamo molto più connessi".

Futuro: “Fin da bambino volevo giocare per il Barça. È il posto dove ho sempre voluto essere. Adesso spero di restare qui a lungo. Mi piace che il Barcellona sia fedele a uno stile di gioco. Paragoni? È difficile, preferisco scrivere la mia storia".

Messi: “È il miglior giocatore della storia, il migliore che abbia mai visto. Rende tutto facile. In ogni partita continua a dimostrare di essere il migliore. È un idolo? Sicuramente, era già il migliore quando avevo 12 anni ”.

i giovani in rampa di lancio: "È incredibile come stiano crescendo giocatori come Ilaix, Pedri, Araújo o Riqui Puig. Hanno il DNA del club nel sangue".

Sfide: “Con il Barça vogliamo vincere La Liga e la Coppa. È un peccato essere usciti dalla Champions League. Poi penserò alla nazionale olandese, il grande obiettivo è competere per vincere l'Europeo quest'estate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile