Debutto in MLS con pareggio per Thomas Muller: Vancouver non va oltre l'1-1 con Houston

Thomas Müller, leggenda del calcio tedesco, ha esordito in MLS con i Vancouver Whitecaps nella sfida pareggiata 1-1 contro Houston Dynamo. Il campione del mondo del 2014 è entrato in campo al 61′ , ricevendo l’ovazione del pubblico; tre giorni fa è arrivata l’ufficializzazione del suo trasferimento, con un contratto fino alla fine del 2025, eventualmente rinnovabile nel 2026.
Il 35enne, vincitore di due Champions League e tredici volte campione di Germania con il Bayern, club in cui era arrivato a soli 10 anni, ha scelto di chiudere la carriera nella Major League Soccer, portando tutta la sua esperienza internazionale (131 presenze e 45 gol con la Germania) in Nord America. Muller ha vissuto forti emozioni: al primo tiro utile ha trovato la rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Nonostante il suo ingresso abbia portato nuova vivacità all’attacco, il brasiliano Artur ha firmato l’1-1 per Houston negli ultimi minuti della partita.
"Ho sentimenti contrastanti", ha commentato a fine gara. "Il pubblico era in delirio per il gol, ma è stato annullato… il risultato è deludente". Anche l’allenatore Jesper Sørensen ha elogiato la prestazione del nuovo acquisto: "Avrebbe potuto essere un momento magico, ma il fuorigioco è parte del gioco. Sono comunque soddisfatto della sua prova". Con questo pareggio, Vancouver resta al terzo posto della Western Conference, con 46 punti, a sei lunghezze dal leader San Diego e a uno da Minnesota.
