Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Domani Atletico-Liverpool, Simeone: "Van Dijk ha ridato sicurezza. I tifosi saranno fondamentali"

Domani Atletico-Liverpool, Simeone: "Van Dijk ha ridato sicurezza. I tifosi saranno fondamentali"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021 19:06Calcio estero
di Michele Pavese

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro il Liverpool: "Nei prossimi 17 giorni giocheremo molte partite. La sosta è stata un bene per quei ragazzi che sono rimasti indietro con la condizione e sono stati in grado di aggiungere carichi di lavoro e recuperare dai loro problemi fisici. Chi ha giocato è rientrato tra mercoledì e giovedì. Domani abbiamo un altro allenamento e capiremo come stanno Giménez, Llorente e Cunha, che da ieri si stanno allenando molto bene. Ci aspettiamo una grande partita, davanti a tanta gente e con le maglie biancorosse. L'ultima volta (ottavi 2020, ndr) i i tifosi sono stati fondamentali".

Come affronti questo calendario?
"Dobbiamo occuparci delle partite che dobbiamo giocare da domani. Non abbiamo alcun peso ed è inutile dare un parere, tanto la UEFA o la CONMEBOL... decideranno sempre come vogliono, lo hanno sempre fatto. Ci sono sempre partite da giocare, io devo solo far stare bene i miei giocatori".

Klopp è uno degli allenatori più critici verso il tuo stile di gioco, cosa gli diresti?
"Niente, niente".

Che partita ti aspetti domani?
"Penso che Chelsea, Manchester City e Liverpool stiano attraversando un periodo fantastico. Guardare tutti e tre giocare, con caratteristiche e ritmi diversi, dà piacere. Il Liverpool ha dinamismo, velocità, è forte in area, nell'uno contro uno, lascia spazi senza paura in difesa, è pericoloso in contropiede, Van Dijk ha ridato la sicurezza che non poteva avere la scorsa stagione. Ci sono grandi calciatori con idee molto chiare e un attacco molto forte. Cercheremo di portare la partita dalla nostra parte, speriamo di colpire i loro punti deboli".

Come sta Suarez?
"Luis per noi è decisivo, fondamentale, molto importante nel nostro sistema di gioco . Ha entusiasmo, come tutti quelli che sono rientrati dalle Nazionali e tutti gli altri componenti della rosa".

Salah è un candidato per il Pallone d'Oro?
"Mi interessa la partita contro il Liverpool. Salah è un calciatore straordinario che da anni fa grandi cose in Premier League e in Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000