Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Florentino a Camavinga: "Hai sognato di fare parte del Real. Non dimenticherai questo giorno"

Florentino a Camavinga: "Hai sognato di fare parte del Real. Non dimenticherai questo giorno"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 settembre 2021, 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

In casa Real Madrid è il giorno di Eduardo Camavinga, l'acquisto last-minute del mercato estivo. Il presidente Florentino Perez ha fatto gli onori di casa durante la presentazione ufficiale del centrocampista francese: "Questo club accoglie un giovane giocatore che credo mostrerà tutto il suo talento e la voglia di migliorarsi. Accogliamo un calciatore che ha lottato per realizzare uno dei grandi sogni della sua vita e che ha sempre sognato di indossare un giorno la maglia del Real Madrid. Quel momento è arrivato. Nonostante abbia solo 18 anni, è diventato uno dei giocatori desiderati da molti dei grandi club d'Europa. Camavinga sognava di giocare al Bernabéu, noi conosciamo la sua qualità da due anni.

Caro Eduardo, è un giorno che non dimenticherai mai e spero che sia l'inizio di una carriera ricca di trionfi. Provieni da un club amico come il Rennes e lì sei diventato il primo giocatore del 2002 a esordire in uno dei grandi campionati. Adesso, a 18 anni, indosserai per la prima volta la maglia del Real Madrid, il club che ha vinto 13 Coppe dei Campioni e che esige la totale dedizione. Questo club è il più titolato nella storia del calcio e ha una serie di valori che rappresentano milioni di persone nel mondo. È un giorno speciale per te e la tua famiglia, perché i tuoi genitori e i tuoi fratelli sanno cosa siano i sacrifici e le lotte per affrontare le avversità della vita. Da loro hai acquisito quei principi che ti aiuteranno a superare le avversità. Non sarai solo, i tifosi ti supporteranno in ogni partita. La pandemia ci ha impedito di stare insieme, ma pian piano torneremo alla normalità. Il 1 marzo 2020 è stata l'ultima partita al Bernabéu, ma finalmente domenica prossima saremo di nuovo insieme, il calcio tornerà al Santiago Bernabéu ed è emozionante dirlo dopo questi strani mesi.

Caro Eduardo, hai l'opportunità di far parte di questo club leggendario. Indossi la maglia del Real Madrid e con essa difenderai i valori che hanno segnato il nostro cammino. Questa maglia è un modo di affrontare la vita, rappresenta il Real Madrid, una squadra che non si arrende mai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile