Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Harvey Elliott verso il Lipsia: il Liverpool apre alla cessione, affare da 65 milioni

Harvey Elliott verso il Lipsia: il Liverpool apre alla cessione, affare da 65 milioni TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:57Calcio estero
di Michele Pavese

Il Lipsia è pronto a mettere a segno un colpo importante per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il club tedesco è infatti in trattativa avanzata con il Liverpool per assicurarsi Harvey Elliott, talento inglese classe 2003, individuato come il profilo ideale per sostituire Xavi Simons, sempre più vicino al Chelsea.

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, i Reds hanno posto due condizioni per lasciar partire il giocatore: 55 milioni di euro con diritto di riacquisto oppure 65 milioni senza alcuna clausola. Una richiesta che riflette l’alto potenziale del centrocampista offensivo, che il Liverpool non vorrebbe perdere definitivamente senza possibilità di riportarlo ad Anfield in futuro. Elliott, protagonista all’Europeo Under 21 (dove è stato eletto miglior giocatore del torneo), è deciso a fare un salto di qualità nella sua carriera. Nonostante le sue doti tecniche e la capacità di interpretare più ruoli tra centrocampo e trequarti, nella scorsa stagione ha trovato poco spazio in Premier League, partendo titolare solo in due occasioni. Una situazione che lo spinge a cercare più continuità altrove.

Il Lipsia, da sempre attento ai giovani talenti, punta su Elliott per aprire un nuovo ciclo. Dopo aver valorizzato giocatori come Nkunku, Szoboszlai e Gvardiol, i tedeschi vogliono trasformare anche il talento inglese in una futura stella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile