Il BVB aspetta troppo, il Marsiglia si indispettisce: salta l'affare Moukoko, la ricostruzione
Greenwood non basta, Roberto De Zerbi vuole di più. Infatti ieri, in occasione della presentazione ufficiale dei tre nuovi acquisti del Marsiglia (Koné, Cornelius e Hojbjerg), il presidente Pablo Longoria ha confermato che l'OM sta ancora cercando dei rinforzi per il reparto offensivo: "Al momento abbiamo una carenza di giocatori nel settore d'attacco. Ne siamo consapevoli e ne stiamo discutendo con l'allenatore. Vogliamo dare all'allenatore tutti gli strumenti di cui ha bisogno", le parole riprese da Foot Mercato.
Concorrenza estromessa
E mentre l'affare Wahi viene dato per completato, torna in mente un nome molto chiacchierato in orbita Phocéens ed è Youssoufa Moukoko, 19enne di proprietà del Borussia Dortmund osservato ormai da tempo dal club francese. Anche il Lille aveva posato gli occhi sul centravanti tedesco, salvo poi ritirarsi visto che il Marsiglia ha intralciato i rivali di Ligue 1 nel tentativo di sorpasso.
Saltano i nervi, salta l'affare
Riguardo al Borussia Dortmund, invece, la risposta alle avance mostrate dal club biancazzurro è sempre stata positiva, essendo anche disposto a cedere l'attaccante in prestito (con opzione di acquisto obbligatoria), ma tutto è saltato. Il motivo? I Phocéens ritengono che il club tedesco abbia temporeggiato troppo - secondo quanto appurato dal tabloid francese -, perdendo tempo prezioso per mettersi in contatto con i francesi interessati, dedicando infine di ritirarsi dalla corsa nonostante l'accordo raggiunto con il giocatore all'inizio del mese.