Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Manchester United che verrà: l'undici ideale con l'arrivo di Varane. E c'è il rebus Pogba

Il Manchester United che verrà: l'undici ideale con l'arrivo di Varane. E c'è il rebus PogbaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 luglio 2021, 20:42Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Il Manchester United fa sul serio e dopo Jadon Sancho vestirà di rosso anche Raphaël Varane. Il club non vince un titolo da quattro anni, quando con José Mourinho alla guida della squadra sono arrivate l'Europa League e la Coppa di Lega, oltre al Community Shield a inizio stagione 2016/17. La Premier League manca invece dal 2013, per la cronaca ultimo anno di Sir Alex Ferguson.

Come potranno giocare i red devils la prossima stagione? Questo è il 4-3-3 che con maggiore probabilità Ole Gunnar Solskjaer schiererà:

Henderson; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba, Fernandes; Sancho, Cavani, Rashford.

Nell'idea del tecnico norvegese Henderson dovrebbe ancora una volta essere in vantaggio su De Gea, divenuto la scorsa stagione portiere di coppa. Il centrale francese prenderebbe il posto dello svedese Lindelof, che diventerebbe la prima alternativa alla coppia centrale che vede anche Maguire. Non si tocca sulla sinistra Luke Shaw, che grazie a Solskjaer ha trovato lo smalto dei tempi migliori. Pochi dubbi anche a centrocampo, sempre che Pogba resti. In quel caso potrebbero aumentare le chances di Donny van de Beek o eventualmente Matic e Fred. Davanti c'è l'imbarazzo della scelta anche se il trio di partenza sembra indiscutibile, con Mata, Lingard, Martial e Greenwood che partono dietro. E qualcuno di essi potrebbe partire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile