Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kieron Dyer: "Salvato da un trapianto di fegato, ero diventato giallo come Bart Simpson"

Kieron Dyer: "Salvato da un trapianto di fegato, ero diventato giallo come Bart Simpson"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 19:42Calcio estero
di Michele Pavese

Kieron Dyer ha rischiato di morire. Lo ha raccontato l'ex centrocampista in un'intervista al Daily Mail: solo un trapianto di fegato lo ha salvato dalla morte. La malattia rara che lo aveva colpito (colangite sclerosante primitiva) lo aveva reso "giallo come Bart Simpson", ma il miracolo è arrivato grazie a una donazione e a un intervento di nove ore a cui si è sottoposto lo scorso 18 settembre.

"Il fatto che qualcun altro sia morto per permettermi di vivere è qualcosa che ancora non posso accettare", ha detto Dyer. "È un pensiero così travolgente. Forse il 99% della persone ha solo una possibilità nella vita, a me ne sono state date due. Il motivo per cui mi sono state date due possibilità è perché qualcuno è morto. Avere questa responsabilità e questo peso di rendere giustizia a questa persona ancora non riesco ad accettarlo. Ci sono giorni in cui piango. Sono felice, non sono triste. È un pensiero così potente che qualcuno debba morire.

Come posso ricambiare questo gesto? Devo assicurarmi di non mettere mai a rischio il mio fegato. Non ero un alcolizzato quindi non ci sarà questo problema. Non metterò mai in pericolo il mio fegato, non ho mai preso farmaci e continuerò a farlo, cercherò di vivere ogni giorno al massimo, cercherò di non sprecare nemmeno un giorno. È un peccato che ci sia voluta la tragedia di qualcun altro perché succedesse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile