Lamela lascia anche il calcio? È pronto a entrare nello staff di Almeyda a Siviglia

Dopo una breve parentesi nel calcio greco, il centrocampista Erik Lamela ha annunciato l'addio dopo una sola stagione all'AEK Atene risolvendo consensualmente il proprio contratto.
Inaspettatamente poi rimbalza una notizia - riportata da MARCA in Spagna e TycSports in Argentina - che riguarda anche la sua decisone di porre fine alla sua carriera e di dedicarsi a una nuova sfida, unendosi allo staff tecnico dell'ex centrocampista di Inter, Lazio, Parma e Brescia Matías Almeyda, al Siviglia .
I due hanno lavorato assieme proprio in questi ultimi dodici mesi in Grecia, dove Almeyda ha allenato. I due in passato hanno anche condiviso lo spogliatoio al River Plate.
Questa decisione non è stata ancora annunciata ufficialmente dal giocatore, anche se pare certa. Lamela conclude così una lunga carriera calcistica iniziata da professionista al River Plate, club nelle cui giovanili si è formato. Nel 2011 la Roma lo ha acquistato per 17 milioni di euro, e nel 2013 è passato al Tottenham per 30 milioni di euro. Nel 2021, l'argentino è arrivato al Siviglia, dove è ricordato soprattutto per la sua partecipazione fondamentale alla vittoria dell'Europa League nel 2023, dato che Lamela ha segnato il gol che ha eliminato la Juventus ai supplementari e ha garantito loro un posto in finale a Budapest.
