Le pagelle del Benfica - Si salvano solo Trubin e Otamendi, Di Maria e Rafa Silva non si vedono

Risultato finale: Inter-Benfica 1-0
Trubin 7,5 - Non tocca tantissimi palloni fino al minuto 43 quando vede partire la conclusione di Barella e in tuffo devia in calcio d’angolo con reattività. Nella ripresa salva sempre sulla conclusione ravvicinata del centrocampista ex Cagliari e su Lautaro, con cui sembra avere un conto aperto. Incolpevole sul gol dell’Inter.
Bah 6 - Furbissimo quando batte rapidamente la rimessa laterale lanciando in porta Aursnes, soffre un po’ le scorribande di Dimarco. Sfortunato, è costretto a lasciare il campo dopo appena 22 minuti per un infortunio. Dal 22’ Araujo 5 - Anche lui non sempre contiene le accelerazioni del numero 32 interista specialmente nella seconda frazione di gara.
Otamendi 6,5 - 35 anni e non sentirli. Esperienza da vendere per il difensore argentino che conosce Lautaro Martinez. Un gigante al centro dell’area, non sarà sempre stilisticamente impeccabile ma efficace ad allontanare tutti i cross che arrivano dal fondo. Commette un unico errore quando si fa soffiare il pallone da Lautaro ma rimedia salvando sulla linea.
Morato 5,5 - Viene graziato da Dumfries sul colpo di testa che fa scorrere un brivido sulla schiena dei tifosi del Benfica. Alza il muro come può ma alla fine deve inchinarsi a Thuram e ad alcune giocate dei giocatori nerazzurri che lo saltano.
Bernat 5 - Avanza di più rispetto al suo collega di fascia anche se non sforna tanti cross interessanti verso il centro dell’area. Dalla sua parte perde il confronto con Dumfries che fornisce a Thuram la palla del vantaggio. Dall’80’ Cabral s.v.
Neves 5 - Scambi nello stretto molto interessanti per il centrocampista del Benfica che però soffre le ripartenze dell’Inter senza mai contenere i velocisti della formazione di Inzaghi.
Kocku 5 - Anche lui non riesce ad alzare la diga in mezzo al campo nel momento in cui la squadra di Inzaghi recupera palla e si propone in attacco. Troppi errori anche in fase di costruzione dell’azione. Dal 68’ Musa 5,5 - Si vede pochissimo nella fase di spinta della sua squadra.
Di Maria 5 - Ritorna a San Siro il Fideo che però non ha mai avuto l’occasione per rendersi realmente pericoloso. Non si vede praticamente mai nella manovra della squadra di Schmidt e la luce difficilmente si accende. Dall’80’ Jurasek s.v.
Rafa Silva 5 - Quanta qualità quando ha il pallone fra i piedi. Gli scambi nello stretto con Neres o Neves sono da applausi anche se poi nell’ultimo metro non riesce a lasciare il secondo. Dal 68’ Chiquinho 5 - Letteralmente travolto dalla forza fisica degli uomini di Simone Inzaghi. Nessun spunto in fase di ripartenza.
Aursnes 5,5 - Posizionato sull’esterno ma corre davvero a tutto campo. Non si risparmia neanche un secondo. Prova a sorprendere la retroguardia dell’Inter in avvio ma la sua conclusione viene salvata da Sommer. Cala nella ripresa.
Neres 5 - Attaccante atipico, non dà punti di riferimento alla retroguardia dell’Inter ma difficilmente riesce ad accelerare come lui sa fare. Contenuto dai nerazzurri, non si rende mai pericoloso e graziato da Makkelie quando scalcia e colpisce Lautaro nella ripresa.
Roger Schmidt 5 - Seconda sconfitta consecutiva per il Benfica in questa fase a gironi. Dopo un primo tempo tutto sommato combattuto, la sua squadra sbaglia completamente l’approccio vedendo travolta dai giocatori nerazzurri.
