Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Malmö - Ahmedhodzic ha il fisico per Gasperini, Moisander il migliore dietro

Le pagelle del Malmö - Ahmedhodzic ha il fisico per Gasperini, Moisander il migliore dietroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 20:44Calcio estero
di Dimitri Conti

Risultato: Juventus - Malmoe 1-0

Diawara 6 - All'inizio ha fattezze da pronto intervento ma sbaglia l'uscita sul gol decisivo. Poi numerose parate, anche senza stile, e un mezzo miracolo su Kean.

Berget 6 - Quando i suoi si svegliano dal torpore trova la voglia di affondare in avanti sulla fascia, risultando tra i migliori in campo della squadra svedese per proposta.

Ahmedhodzic 5,5 - Su di lui gli occhi dell’Atalanta: per struttura fisica è adatto per Gasperini, deve ancora migliorare su qualche lettura e sgrezzarsi. Si veda il gol partita.

Moisander 6 - Una ventina di presenze nella Samp in carriera: oggi è il più esperto della sua squadra e mette in campo una prova più che onesta, da migliore della difesa.

Nielsen 5 - Colto alla sprovvista sul gol di Kean che decide la partita, dei tre centrali che ha Tomasson sembra sempre quello più in difficoltà e in apprensione.

Olsson 5,5 - Fa buona guardia in corsia per tutta la partita, a Bernardeschi lascia pochissimo spazio per le giocate con l’eccezione, fatale, del cross verso Kean.

Rakip 5,5 - La sua partita dura meno di mezz’ora, prima di dover uscire per un infortunio. Fino a quel momento era sofferenza e lunghe rincorse, come tutti gli altri. Dal 30’ Pena 5,5 - Non è facile entrare a freddo, prova a sfruttare ogni secondo disponibile per scaldarsi al meglio. La sua incidenza sul match non è granché.

Innocent 5 - Il primo tiro del Malmo è opera sua, ma finisce addirittura in rimessa laterale. Ci mette dinamismo e foga ma anche una confusione che ha dell’incredibile. Dal 90’ Nalic sv.

Christiansen 6 - Vanta un passato in Italia anche lui, seppur poco illustre. Non ha invece rimpianti sulla prestazione messa in campo stasera: quantità infinita, ci ha provato.

Birmancevic 5 - Fantasia e qualità tecniche a sua disposizione rimangono imbrigliate nel farraginoso gioco dei svedesi: non riesce a trovare il modo di liberarsi.

Colak 5 - Con così poca costruzione offensiva, essere l’unica punta è dura. Ci mette pure del suo, facendosi ammonire per un’entrataccia che gli costa il cambio anticipato. Dal 78’ Abubakari sv.

Jon Dahl Tomasson 5,5 - Arriva a Torino reduce dalla festa per il campionato vinto, con un abbottonassimo 5-4-1 e voglia di testare la propria fase difensiva. Per mezz’ora abbondante tutti dietro, poi si comincia a mettere il naso fuori. Forse poteva giocarsela meglio e di più, ma ha il merito di aver tenuto aperta la partita fino in fondo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile