Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lione, il dg Gerlinger: "Il peggio è passato. La cessione di Mikautadze? Serviva liquidità"

Lione, il dg Gerlinger: "Il peggio è passato. La cessione di Mikautadze? Serviva liquidità" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Calcio estero
di Andrea Piras

"Per me, il peggio è passato". Parola di Michael Gerlinger. Il direttore generale del Lione è intervenuto sulle frequenze di RMC Sport per fare il punto della situazione sulla società rossoblù, sul ciglio della retrocessione in Ligue 2 all'inizio dell'estate scorsa ma alla fine salvata dalla nuova proprietà: "Abbiamo dovuto ridurre gli stipendi di oltre il 50%. È stato un esercizio molto, molto difficile e unico quest'estate. A mio parere, dovremo ancora risparmiare negli anni a venire, ma non così tanto.

Abbiamo presentato un budget basato sulla qualificazione europea. Non necessariamente sulla Champions League, ma sull'Europa in generale. Se andiamo meglio, avremo più entrate. Se andiamo peggio, avremo meno entrate".

Il dirigente poi è tornato sulla cessione di Georges Mikautadze al Villarreal per 30 milioni di euro: "Dovevamo generare liquidità per la prossima stagione, generare entrate". E allora perché cedere proprio Mikautadze e non Fofana? L'attaccante belga infatti è un altro giocatore dall'alto valore all'interno della rosa: "Abbiamo parlato con entrambi i giocatori, incluso Michele Kang - ha spiegato -. Voleva la loro opinione; era molto importante. Malick ci ha spiegato perché voleva un progetto sportivo molto chiaro. Alla fine del mercato sapevamo che voleva rimanere con noi almeno per un altro anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile