Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Lloris: "Al Tottenham lavoravamo tanto ma mai una vittoria. Ultimi 6 mesi molto difficili"

Michele Pavese
autore
Michele Pavese
sabato 24 febbraio 2024, 18:26Calcio estero
24.02.2024 18:26Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Uefa/Image Sport

Hugo Lloris comincia una nuova tappa della carriera. Il portiere francese, 37 anni, ha lasciato il Tottenham durante la finestra invernale di mercato per volare negli States, dove giocherà con il Los Angeles FC: "Siamo onesti, gli ultimi sei mesi sono stati difficili. Quando sei un calciatore professionista, quando ti svegli la mattina ti poni degli obiettivi", ha detto a The Athletic.

"Durante questo periodo mi sono allenato ogni giorno senza alcun vero obiettivo e mi mancava la competizione. Allo stesso tempo, ho cercato di prendere le cose in modo positivo: ho trascorso più tempo con lo staff tecnico e la mia famiglia e ho organizzato la mia vita per il futuro. Non volevo perdere tempo perché ho avuto due infortuni nella prima metà del 2023, quindi sono ben allenato".

Con la partenza la scorsa estate di Harry Kane, il Tottenham ha voltato pagina rinunciando anche a Lloris, che è stato scalzato da Guglielmo Vicario: "È stato davvero interessante essere all'interno del nuovo Tottenham. Ho partecipato ad ogni allenamento e alle analisi pre e post partita. Ha aggiunto molto alla mia conoscenza calcistica: Ange Postecoglou ha la propria visione e un approccio al calcio definito, è stato davvero interessante vederlo da vicino".

In 11 stagioni giocate e 444 partite con i colori del Tottenham, Hugo Lloris non è riuscito a vincere un trofeo. Il momento più alto è stata la finale di Champions League del 2019, persa contro il Liverpool. “Negli ultimi anni avevo meno energie rispetto al passato perché lavoravamo tanto ma non ottenevamo mai alcuna ricompensa. Levy? Quando sei ai vertici del club vuoi sempre cercare di prendere le decisioni migliori. Quando lo criticano per non aver vinto trofei, beh, bisogna ricordare che ha portato grandi nomi. E poi, guardando alle ultime due o tre finestre di mercato, il club è sempre stato molto attivo".

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Miracolo o illusione? E Gattuso avrà imparato dal passato? Dopo sei turni una sola certezza: dalla favola Lazio arriva una lezione per Juventus, Milan e Fiorentina
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile