Manchester City, niente Galatasaray per Gundogan: per Guardiola è ancora fondamentale

Ilkay Gundogan non ha alcuna intenzione di lasciare il Manchester City in questa sessione di mercato, nonostante l’interesse del Galatasaray. Lo ha rivelato il giornalista Pete O’Rourke nel podcast Inside Track di Football Insider, spiegando che il 34enne centrocampista tedesco è ancora parte dei piani di Pep Guardiola.
Con un solo anno di contratto, in molti avevano ipotizzato una sua cessione per monetizzare, ma il club considera fondamentale la sua esperienza e leadership in una rosa che quest’estate si è ringiovanita notevolmente. A giugno l’ex capo scout del Manchester United, Mick Brown, aveva confermato l’interesse del Galatasaray, ma la trattativa è destinata a non concretizzarsi: Guardiola vuole Gundogan ancora al centro del suo progetto.
Intanto per Grealish all'Everton manca solo l'ufficialità: c'è l'opzione d'acquisto
Viaggia spedita verso la fumata bianca la trattativa fra Manchester City ed Everton per lo sbarco sulle sponde del fiume Mersey di Jack Grealish.
Dopo che il giocatore ex Aston Villa ha detto di sì al club di Liverpool le due dirigenze si sono attivate e, stando a quanto raccolto da SkySports UK, hanno trovato l'accordo per un prestito stagionale con una opzione di acquisto definitivo a favore dei Toffees fissata a 50 milioni di sterline (poco meno di 58 milioni di euro) sul quale l'esterno inglese avrà comunque voce in capitolo.
Grealish (29) è approdato alla corte di Pep Guardiola nell'estate 2021 collezionando 213 presenze, 32 gol, ma soprattutto tre edizioni della Premier League, una Champions League, una Supercoppa UEFA, una FA Cup e un Mondiale per club.
