Manchester United-Everton 2-0: McTominay apre, Martial chiude. Non basta un super Pickford
MANCHESTER UNITED
De Gea 6 - Non viene impiegato quasi mai nel corso di un match tutto in discesa per il Manchester United. Quando occorre, però, l'estremo difensore spagnolo risponde a dovere.
Wan Bissaka 6.5 - Gara molto intensa per il terzino destro del Manchester United, che si propone in entrambe le fasi creando più di un pericolo alla difesa ospite. In qualche situazione è anche troppo pretenzioso gettando via delle occasioni molto importanti.
Maguire 6 - Non ha molto da fare contro gli attaccanti dell'Everton. Nel primo tempo con un intervento ruvido rischia di concedere il calcio di rigore agli ospiti, ma la sua esperienza ha la meglio.
Martinez 6 - Come Maguire disputa un incontro ordinato e tranquilla. A tratti si propone, pur senza trovare successo, anche nell'area di rigore dell'Everton.
Malacia 6 - Anche il terzino sinistro dei Red Devils si comporta bene quando viene chiamato in causa. Prestazione sufficiente.
McTominay 7 - Senza ombra di dubbio il migliore in campo in casa United. Apre le danze con un inserimento da vero attaccante, non provando alcuna pietà per Pickford che viene freddato dal suo tiro potente. Gol a parte, si rende protagonista in ogni situazione fino al momento del cambio.
Sabitzer 6.5 - Il centrocampista austriaco è ispirato in un soleggiato pomeriggio inglese. Sfrutta tante occasioni e si rende propositivo nei confronti dei propri compagni. Davvero una bella gara. (dal 76' Fred sv)
Antony 5.5 - Non di certo brillantissimo nella sua ora di gioco ad Old Trafford. Riesce diverse volte a scappare sulla sinistra ma spesso e volentieri trova le ottime parate di Pickford. (dal 61' Martial 6.5 - Sfrutta alla perfezione un passaggio vincente di Rashford, freddando un incolpevole Pickford per il raddoppio che vale i tre punti per i Red Devils)
Bruno Fernandes 6 - La qualità del centrocampista portoghese è emersa anche oggi. Non porta alcun bonus a casa ma si va valere contro un Everton spesso imbambolato dalle sue geometrie.
Sancho 6 - Gioca un assist vincente per McTominay nel primo tempo e ha anche qualche opportunità di far gol. Del resto in questa partita gli manca soltanto questo (dal 77' Eriksen sv)
Rashford 6 - Sfrutta un errore di Coleman giocando facile per Martial, che non lo delude battendo Pickford per il 2-0 dello United. Peccato per l'infortunio subito nel finale. (dall'81' Weghorts sv)
Erik ten Hag 6.5 - Il suo Manchester United cavalca e fa tremare. La squadra a tratti risulta sprecona ma è sicuramente efficace conquistando il secondo successo consecutivo in Premier League.
EVERTON
Pickford 7 - Le due reti subite non mettono in ombra la grande prova del portiere dell'Everton, che a suon di parate ha salvato la propria squadra un passivo sicuramente molto più ampio.
Coleman 5 - Fa tutto bene ma commette un solo errore che risulta decisivo. Il suo mancato controllo a metà ripresa è un regalo per Rashford, che non si fa pregare servendo l'assist perfetto per il raddoppio di Martial (dall'87' Patterson sv)
Godfrey 6 - Gioca un buon primo tempo, rendendosi protagonista anche di una copertura decisiva su Antony pronto a segnare il gol del vantaggio per lo United (dal 46' Mykolenko 5.5 - La sua sostituzione non è utile all'Everton. Non la sua miglior prestazione)
Keane 5.5 - Gara solida nonostante qualche sbavatura nel corso della ripresa.
Tarkowski 5.5 - Anche il difensore tanto tifoso del Manchester United non ha giocato la sua miglior partita. A duello va in difficoltà e i suoi colpi di testa in zona d'attacco non sono poi così pericolosi.
Gueye 5.5 - Fra McTominay, Sabitzer e Bruno Fernandes va in chiara difficoltà. All'ora di gioco lascia il campo sicuramente non contento della propria prestazione (dal 60' Garner 5.5 - Il giovane calciatore dell'Everton non subentra benissimo in partita. Di certo il punteggio non ha giocato a suo favore)
Gray 5.5 - Le idee non gli mancano, ma la concretezza sì. Sulla corsia non crea grossi pericoli alla difesa del Manchester United.
McNeil 6 - Uno fra i più propositivi in casa Everton. I suoi palloni però non vengono sfruttati per come si deve dai propri compagni di squadra.
Onana 5.5 - Lotta tanto a centrocampo, difende e prova ad attaccare ma non ha vita facile contro i propri avversari. (dal 60' Davies 5 - Chiamato in causa per stabilizzare la situazione, risulta troppo nervoso e commette solo tanti falli. Brutto spezzone di gara per lui).
Iwobi 5.5 - Anche l'ex Arsenal ha molto difficoltà contro la retroguardia del Manchester United. Le sue accelerazioni a folate non sono utili all'Everton.
Simms 5.5 - Il talento di casa non brilla ad Old Trafford. Ha qualche spunto che tuttavia non crea grande scompiglio fra le maglie rosse degli uomini di Ten Hag (dal 70' Maupay 5.5 - Ha poco tempo per incidere e non riesce nella propria missione: quella di fare gol).
Sean Dyche 5.5 - Il suo Everton ha dimostrato in varie occasioni di poter meritare questa salvezza. La prova di oggi però deve fare riflettere. Per restare in Premier serve molto di più.













