Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marsiglia, De Zerbi tradito da Rabiot: avrebbe chiesto lui alla dirigenza di cedere il giocatore

Marsiglia, De Zerbi tradito da Rabiot: avrebbe chiesto lui alla dirigenza di cedere il giocatore TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

L’Olympique Marsiglia ha annunciato ieri, tramite un comunicato ufficiale, che Adrien Rabiot e Jonathan Rowe sono stati inseriti nella lista dei trasferimenti del club. La decisione, presa in accordo con lo staff tecnico e secondo il codice di condotta interno del club, arriva dopo un episodio di comportamento inaccettabile nello spogliatoio al termine della partita contro il Rennes. Il comunicato sancisce quindi ufficialmente la fine dell’avventura dei due giocatori a Marsiglia.

Entrambi sono ora alla ricerca di una nuova squadra. Jonathan Rowe ha già raggiunto un accordo con il Bologna, mentre per Rabiot l’interesse proviene sempre dalla Serie A: Milan, Inter e la sua ex squadra, la Juventus, stanno monitorando la situazione. La decisione ha colto di sorpresa molti compagni di squadra, ma, come riportato da L’Équipe, chi è rimasto più sconvolto è l’allenatore Roberto De Zerbi. La violenza vista nello spogliatoio tra Rabiot e Rowe ha profondamente indignato il tecnico, che si è sentito tradito dal centrocampista francese, fino a quel momento considerato un modello e un elemento di fiducia.

Di fronte all’episodio, De Zerbi non ha esitato a chiedere la separazione e la dirigenza ha appoggiato la decisione. Una scelta drastica ma netta, che obbligherà il club a trovare in tempi brevi soluzioni alternative per sostituire Rabiot e gestire al meglio il reparto di centrocampo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile