Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Nuova avventura per Boakye al Saint Etienne: "È un club iconico, Gourna me ne ha parlato bene"

Nuova avventura per Boakye al Saint Etienne: "È un club iconico, Gourna me ne ha parlato bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 13 luglio 2024, 20:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dalla Bundesliga alla Ligue 1 con un volo di sola andata. Augustine Boakye ha salutato il Wolfsberger per legarsi ufficialmente ai francesi del Saint Étienne. Il trequartista ghanese classe 2000 ha firmato un contratto con Les Verts fino al 2028 con opzione di prolungamento per altri 12 mesi.

Le parole del nuovo arrivato. "Sono molto orgoglioso di unirmi all'AS Saint-Étienne e di scoprire il campionato francese. La Ligue 1 è un campionato che ho sempre seguito e l'ASSE è un club iconico. Ho avuto modo di parlare con il mio amico Lucas Gourna, che mi ha parlato molto bene del club! Non vedo l'ora di scoprire questo grande club dall'interno e di incontrare i suoi numerosi sostenitori", le dichiarazioni pubblicate sul sito ufficiale del club.

Anche Olivier Dall'Oglio, allenatore del team, ha voluto dare il benvenuto a Boakye: "Augustine è un giovane calciatore molto promettente, capace di giocare su e giù per il fronte. È un giocatore di piede mancino molto veloce, che è quello che volevamo aggiungere alla nostra squadra. È un profilo che va perfezionato, provenendo da un campionato diverso dal nostro, ma è un grande prospetto! Parla sia l'inglese che il francese, il che renderà più facile la sua integrazione. Gli do il benvenuto", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile