Nzonzi non vuole fermarsi, cerca un contratto da pro dopo la buona stagione in Iran

Steven Nzonzi non vuole fermarsi, nonostante sia svincolato dopo che il suo contratto è scaduto al 30 giugno del 2025. Dopo una stagione passata in Iran, al Sepahan, non vorrebbe smettere di giocare nonostante la carta d'identità non sia delle più floride. Quest'anno, a metà dicembre, il francese compirà 37 anni. Però è integro - non avendo avuto grandissimi infortuni nel corso della sua carriera - e continua a divertirsi, dunque vorrebbe misurarsi per una ulteriore stagione con il calcio professionistico. Un anno fa aveva firmato dopo una buona stagione al Konyaspor, vivendo una seconda giovinezza con 33 presenze e quattro gol.
Nzonzi potrebbe essere scelto anche per la sua adattabilità a difensore centrale, oltre che da mediano oppure da mezz'ala. La sua idea, appunto, è quella di misurarsi nuovamente con un campionato tra i top cinque d'Europa, anche eventualmente in una serie inferiore. La sua stagione in Iran è stata comunque più che discreta, con 30 presenze fra campionato e la AFC Champions League Two, la seconda fascia della coppa più importante di Asia, segnando in totale due reti.
Nzonzi ha militato anche in Italia, alla Roma, venendo pagato 30 milioni di euro nel 2018. Era stato acquistato dal Siviglia, club con cui ha vinto diverse Europa League, senza contare come fosse un Campione del Mondo dopo l'estate in Russia.
