Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Real, la differenza col Barça è anche nei gol: da CR7 in poi in campionato si segna poco

Real, la differenza col Barça è anche nei gol: da CR7 in poi in campionato si segna poco TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
mercoledì 29 aprile 2026, 00:26Calcio estero

L’arrivo di Kylian Mbappé al Real Madrid non ha ancora prodotto l’atteso salto di qualità sul piano realizzativo. Nonostante i 24 gol in Liga dell’attaccante francese e il contributo di giocatori come Vinícius Júnior (13 reti) e Federico Valverde (5 gol), il rendimento offensivo complessivo dei blancos resta al di sotto degli standard storici del club.

Secondo quanto riportato da Cadena SER, il Real Madrid ha infatti totalizzato 68 gol dopo 33 giornate di campionato, un dato giudicato insufficiente per una squadra che in passato viaggiava su numeri ben più elevati. Il confronto con il Barcellona è impietoso: i catalani hanno raggiunto quota 87 reti, evidenziando un divario importante nella produzione offensiva.

Dal post-Cristiano Ronaldo, il Real non è più riuscito a ritrovare una continuità realizzativa paragonabile agli anni d’oro. Prima dell’addio del portoghese, infatti, il club superava regolarmente la soglia degli 80 gol a questo punto della stagione, mentre nelle annate successive si è assestato su numeri più bassi, oscillando tra i 59 e i 71 gol. Anche con Mbappé al centro del progetto tecnico, il salto di qualità atteso non si è ancora concretizzato in termini collettivi. Il francese continua a garantire rendimento individuale, ma il dato complessivo resta basso.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile