Rodrigo Riquelme al Betis: triangolo di mercato con l’Atlético e il Como

Operazione a tre vie tra Real Betis, Atlético Madrid e Como quella che ha visto protagonista Rodrigo Riquelme, esterno offensivo classe 1999. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giocatore ha trovato l’accordo per trasferirsi al club andaluso per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
L'affare è stato possibile grazie a un incastro di mercato particolarmente strategico. Il Betis, infatti, ha ceduto Jhonny Cardoso all’Atlético Madrid, liberando così spazio economico e tattico per accogliere Riquelme. Il canterano dei colchoneros arriva per rimpiazzare Jesús Rodríguez, che è ormai prossimo alla firma con il Como di Cesc Fàbregas.
Per Riquelme si tratta di una nuova sfida in Liga con la possibilità di giocare con continuità e in un contesto tecnico stimolante come quello di Manuel Pellegrini. Il Betis si assicura così un profilo giovane ma già esperto del campionato spagnolo, mentre l’Atlético riesce a rafforzare il centrocampo con Cardoso e ad alleggerire la rosa con una cessione redditizia. Un esempio perfetto di triangolo di mercato ben orchestrato.
