Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ruben Neves encomiabile. Ieri in campo con l’Al Hilal, oggi a portare il feretro di Jota

Ruben Neves encomiabile. Ieri in campo con l’Al Hilal, oggi a portare il feretro di Jota
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 12:57Calcio estero
di Lucio Marinucci

Merita una massiccia dose di applausi Ruben Neves, centrocampista dell’Al Hilal e della nazionale portoghese. Ieri hanno fatto il giro del mondo le immagini del suo pianto disperato prima della partita della formazione saudita contro il Fluminense. Lacrime ovviamente sgorgate durante il minuto di silenzio dedicato alla scomparsa dell’attaccante del Liverpool Diogo Jota. Neves non era semplicemente compagno di nazionale con quest’ultimo, ma aveva un rapporto di profonda amicizia sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco.

Nonostante lo shock per la prematura scomparsa di Jota però, l’ex Wolverhampton ha deciso comunque di dare la propria disponibilità per aiutare i compagni di squadra nei quarti di finale del Mondiale per Club, andati in scena ieri alle ore 21:00 italiane. La compagine allenata da Simone Inzaghi ha perso 2-1, ma francamente dal punto di vista personale del giocatore risalta molto di più la professionalità dimostrata.

Ad ogni modo Ruben Neves non si è poi sottratto anche dall’impegno di partecipare ai funerali, in programma per questa mattina. Il classe 1997 ha quindi preso un volo e si è diretto nel giro di poche ore dagli Stati Uniti al Portogallo per dare un ultimo saluto a quell’amico con cui prima era cresciuto nel Porto e con cui poi aveva condiviso il campo con i Wolves.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile