Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ruggeri: "Giocare nell’Atletico Madrid è un sogno che si avvera. Ho detto subito "

Ruggeri: "Giocare nell’Atletico Madrid è un sogno che si avvera. Ho detto subito sì"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Matteo Ruggeri è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid e non ha nascosto la sua emozione nel vivere questo importante passo della sua carriera. "È un grande orgoglio per me entrare a far parte di questa famiglia; è un sogno che diventa realtà. Sono felicissimo di essere arrivato in un club così fantastico e ricco di storia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e giocare", ha dichiarato il giovane laterale italiano ai media del club.

La decisione è stata immediata. "Quando i miei agenti mi hanno parlato dell’interesse dell’Atlético, ho detto subito , non ho avuto alcun dubbio. È un’occasione enorme che non potevo lasciarmi sfuggire", ha aggiunto. Ruggeri si definisce un calciatore aggressivo, generoso e polivalente. "Ho giocato spesso da esterno in una difesa a cinque, ma posso adattarmi anche a una linea a quattro o come centrale sinistro in una difesa a tre. Mi piace attaccare e lottare su ogni pallone. Da qui nasce il mio soprannome, ‘Tigre’", ha raccontato. "Non risparmio mai le energie, combatto sempre e cerco di dare tutto per la squadra".

Il laterale classe 2002 ha espresso il desiderio di crescere con Diego Simeone. "Lavorare con il Cholo è un sogno che si avvera. È un grande allenatore e una persona speciale. Ho parlato con lui pochi giorni fa e ho percepito subito la sua passione", ha rivelato Ruggeri, che ha ringraziato i tifosi per l’accoglienza calorosa: "Ho ricevuto tantissimi messaggi sui social, mi hanno dato una carica incredibile. Voglio lottare con loro e per loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile