Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Estevao e Yamal come Messi e CR7? Maresca: "Troppa pressione a 18 anni, sono giovani"

Estevao e Yamal come Messi e CR7? Maresca: "Troppa pressione a 18 anni, sono giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:12Calcio estero
Michele Pavese

Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha celebrato la prestazione della sua giovane stella brasiliana Estevao nella vittoria contro il Barcellona, invitando però ad evitare confronti con Messi o Cristiano Ronaldo, come accade anche con Lamine Yamal. L’ala destra brasiliana ha brillato in Champions League, illuminando la partita vinta a Londra contro la squadra catalana. "Ha fatto una grande partita, non solo per il gol, ma anche per il suo contributo nel pressing", ha dichiarato Maresca in conferenza stampa. "Lui e Lamine sono così giovani. Penso che sia troppa pressione per ragazzi di 18 anni. Devono divertirsi a giocare, arrivare agli allenamenti felici. Quando iniziamo a paragonarli a Messi o Ronaldo, diventa troppo".

Un paragone espresso da Raphinha, che aveva parlato di un possibile duello a distanza tra Estevao e Yamal, definendoli "i prossimi Messi e Ronaldo nei prossimi 10-15 anni". Ma il tecnico italiano ha subito ridimensionato: "Hanno 18 anni, devono godersi la vita e cercare di migliorare ogni giorno. Questo è l’aspetto più importante".

Estevao, entusiasta, ha dichiarato ad Amazon Prime: "Non ho parole per descrivere cosa provo. È stata una serata perfetta. Sono grato a Dio per tutto questo. Tutto è successo molto in fretta, ho trovato uno spazio, mi sono infilato tra i difensori e ho segnato. È un momento speciale della mia carriera e spero di ripeterlo molte altre volte". Il Chelsea ha dominato, sfruttando anche l’inferiorità numerica del Barcellona prima dell’intervallo, e ora si concentra sul prossimo impegno in Premier League contro l’Arsenal. "È stata una grande vittoria, ma ora pensiamo alla prossima partita", ha chiuso Maresca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile