Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bernardo Silva, parole d'addio? "Concentrato sull'ultima stagione al City, sogno il Mondiale"

Bernardo Silva, parole d'addio? "Concentrato sull'ultima stagione al City, sogno il Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Calcio estero
Michele Pavese

Bernardo Silva ha vinto praticamente tutto con il Manchester City e il legame sembrava indissolubile, resistente anche alle offerte più folli. Ieri, però, il centrocampista portoghese ha lasciato intendere che la stagione 2025/2026 potrebbe essere la sua ultima con il club inglese: "Ho sempre sognato di vincere titoli, ma non avrei mai immaginato di conquistare sei Premier League in otto anni", ha detto. "Il calcio mi ha dato più di quanto potessi immaginare, ma non finisce qui: ho grandi ambizioni e voglio continuare ai massimi livelli".

Bernardo ha poi rivelato il suo sogno più grande: sollevare il trofeo iridato con il Portogallo. "Abbiamo un obiettivo chiaro, e ci batteremo per questo. Poi, più avanti, senza fare piani a lungo termine, sono concentrato sulla mia ultima stagione a Manchester City: voglio concludere al meglio, provare a vincere ancora qualcosa con il club che mi ha dato tanto e, successivamente, diventare campione del mondo con la mia nazionale, il sogno di ogni portoghese", ha detto riferendosi alla scadenza del contratto a giugno.

Dal suo arrivo al City, Silva è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere dei Citizens, contribuendo non solo con gol e assist, ma anche con la sua leadership silenziosa e la capacità di incidere nei momenti chiave. Il centrocampista classe 1994 lascia così un club con un palmarès straordinario alle spalle, pronto a chiudere il suo capitolo inglese con l’obiettivo di coronare il sogno mondiale, quello che ha ispirato ogni passo della sua carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile