Schalke, finalmente definito il futuro di Ouedraogo: il Lipsia si aggiudica il talento

Nonostante un infortunio piuttosto serio che lo ha tenuto ai box per circa quattro mesi, Assan Ouedraogo è riuscito a mettersi in mostra con la maglia dello Schalke 04 tanto da guadagnarsi l’attenzione di molte big del calcio tedesco ed europeo.
Il duttile centrocampista, che può agire sia in mezzo al campo sia come esterno offensivo sulle due corsie, è uno dei talenti più brillanti del Vecchio Continente e il Bayern Monaco sembrava aver trovato un accordo qualche settimana fa: il classe 2006 era pronto a firmare un contratto a lungo termine restando però nel suo attuale club in prestito, anche per fargli finire la scuola. Adesso, però, i bavaresi si sono fatti da parte e, come riporta Sky Sport DE, il Lipsia ha beffato tutti e verserà nelle casse del club di Gelsenkirchen 10 milioni di euro.
Nell'ultima stagione Ouedraogo ha collezionato 17 presenze con tre reti e due assist all’attivo, in quella che è stata la sua prima annata fra i professionisti. Il giocatore negli scorsi mesi era finito anche sul taccuino di due club italiani come Milan e Atalanta oltre che del Manchester United e del Newcastle in Inghilterra.
