Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Simeone convinto da Barrios: "Maturo in tutto, ha margini di miglioramento infiniti"

Simeone convinto da Barrios: "Maturo in tutto, ha margini di miglioramento infiniti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 ottobre 2025, 23:56Calcio estero
Michele Pavese

Alla vigilia della sfida contro il Celta, Diego Pablo Simeone ha parlato in conferenza stampa delle condizioni dei giocatori. Sull’infortunio di Almada, il tecnico ha rassicurato: "Sta recuperando bene dopo la lesione subita con l’Argentina. Oggi ha partecipato a una parte dell’allenamento. Lo seguiremo con attenzione per farlo tornare al meglio. Contro l’Osasuna sarà disponibile".

Sulla convocazione in nazionale di Marcos Llorente, Simeone si è detto soddisfatto: "Sono felice per lui. La chiamata in nazionale è un premio al lavoro del club. Arriva con qualche piccolo acciacco, ma spero possa fare una buona partita domani". Il tecnico ha parlato anche del Celta, prossimo avversario: "Mi piace molto come gioca. Ha una pressione dinamica, è aggressivo e coraggioso, cerca sempre di creare problemi all’avversario. Meritava di vincere alcune partite che ha pareggiato".

Simeone ha inoltre commentato la crescita dei giovani: "Barrios è un ragazzo del club, sta maturando in tutto, sia caratterialmente che tecnicamente. Il suo margine di miglioramento è infinito. Baena sta trovando il suo miglior livello dopo un infortunio importante: spero possa anche giocare in nazionale e tornare ancora più forte". Infine, l’allenatore ha sottolineato l’atteggiamento generale della squadra: "Tutti i match li affrontiamo con entusiasmo. Abbiamo trovato un buon sistema di gioco e vogliamo continuare su questa linea".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile