Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Southampton, ecco Leo Scienza dall’Heidenheim: è costato 9 milioni di euro

Southampton, ecco Leo Scienza dall’Heidenheim: è costato 9 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:27Calcio estero
di Michele Pavese

Il Southampton ha annunciato l’ingaggio di Leo Scienza dall’Heidenheim proprio sul gong della finestra di mercato. L’attaccante esterno brasiliano, 26 anni, ha firmato un contratto quadriennale con i Saints, operazione soggetta all’approvazione della EFL.

Nato in Brasile, Scienza arriva dopo una stagione positiva in Bundesliga, chiusa con 17 contributi tra gol e assist in 40 presenze. La sua è una storia di crescita costante: approdato in Germania nel 2020 per giocare con lo Schalke II in quarta divisione, si è imposto con il Magdeburgo in 2. Bundesliga, fino all’esplosione definitiva con l’Ulm, dove nella stagione 2023/24 ha messo a referto 12 reti e 15 assist. Numeri che gli hanno aperto le porte della massima serie tedesca con l’Heidenheim e anche dell’Europa, con otto presenze in Conference League.

Giocatore duttile, capace di muoversi su entrambe le fasce, Scienza è considerato un esterno rapido, creativo e particolarmente abile sui calci piazzati. Entusiasta il commento del direttore sportivo Johannes Spors: "Leo è un calciatore che può adattarsi bene al calcio inglese. Ha sempre prodotto gol e assist in ogni campionato in cui ha giocato, e sarà un innesto emozionante per il nostro reparto offensivo".

Anche lo stesso Scienza ha espresso tutta la sua gioia: "Arrivare in Inghilterra e in un club grande come il Southampton, con tifosi straordinari, è un’enorme opportunità per me. Sono motivato, orgoglioso e non vedo l’ora di cominciare. Le ambizioni del club sono alte e voglio dare il mio contributo per raggiungerle".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile