Tottenham, tifosi scettici del mercato. Postecoglou: "Bisogna avere pazienza, non inseguire altro"
Nonostante aver strappato Bergvall dalle mani del Barcellona e chiuso l'affare Archie Gray, i tifosi del Tottenham non sono molto convinti del mercato estivo intrapreso fin qui dal club. Ange Postecoglou, intervenuto in conferenza stampa oggi, è intervenuto per mettere una pezza sui malumori della piazza e riacquisire un po' di sintonia.
Rassicurazioni dal tecnico
"In questo periodo dell'anno è piuttosto difficile per i tifosi perché non hanno tutte le informazioni. È giusto dire che c'è molta disinformazione in giro, quindi è difficile valutare", ha detto il tecnico naturalizzato australiano degli Spurs. Proseguendo: "Stiamo lavorando duramente per portare i giocatori e questo è un processo con cui a volte bisogna avere pazienza. Ma per quanto riguarda gli obiettivi che ci siamo prefissati, il piano è ancora quello e bisogna essere disciplinati", ha spiegato. "A volte le tempistiche non funzionano, non si verificano con la rapidità che si desidera e non si ottengono nel momento ideale. Ma è molto importante rimanere disciplinati e non scappare per inseguire altre cose", la chiosa.
Perché pescare dalla Corea del Sud
Mentre si avvicina l'ingaggio del giovane Min-Hyuk Yang, Postecoglou ha dichiarato che i giocatori coreani "hanno avuto un impatto fantastico in Europa", dando delle motivazioni sul perché dell'acquisto dell'ala destra di soli 18 anni proveniente dalla K-League: "Sono ben consapevole della qualità della K-League. Quando ero al Celtic stavamo cercando di portare un paio di giocatori coreani. Hanno avuto un impatto fantastico in Europa, nessuno più grande del nostro Sonny. È un individuo eccezionale". Con un altro esempio sempre militante in Premier League: "Il Giappone ha molti giocatori che stanno facendo bene in tutto il mondo. Abbiamo visto Mitoma andare al Brighton e in Premier League, e io ho portato diversi giocatori al Celtic".