Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Voglio una rosa più corta", il primo indizio di Pep: Grealish in tribuna per punizione

"Voglio una rosa più corta", il primo indizio di Pep: Grealish in tribuna per punizioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Nel corso di questa settimana hanno fatto molto rumore le parole del tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, che a più riprese ha ribadito un concetto: il prossimo anno vuole ripartire da una rosa più ristretta, per non dover far scontenti diversi giocatori ogni settimana. "O così, o me ne vado", ha detto l'allenatore catalano per estremizzare il concetto, pur se con tono rilassato e sorridendo.

Resta da capire quali saranno i nomi che il tecnico chiederà di "far fuori" nel prossimo mercato per snellire il gruppo, ma c'è già un primo indizio che non lascia indifferenti.

Riguarda l'attaccante Jack Grealish, pagato a peso d'oro - circa 117 milioni di euro - nel 2021, che in questa stagione è lentamente finito ai margini del progetto. Nell'ultima sfida che il City affronterà contro il Fulham, decisiva per la qualificazione in Champions League, l'esterno non figura tra i convocati.

Secondo quanto riportato dal The Telegraph, Guardiola ha escluso Grealish dalla squadra per la partita cruciale al Craven Cottage come punizione per essere stato l'ultimo giocatore ad abbandonare la festa d'addio di Kevin De Bruyne, in piena notte (si legge che avrebbe preso la via di casa solamente dopo l'1.30 di notte). Punizione o meno, Grealish sembra ad un passo dall'addio in estate, con il City che probabilmente ascolterà eventuali offerte che dovessero giungere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile